Questo é un negozio demo. Tutti gli ordini effettuati attraverso questo negozio, non saranno onorati o portati a compimento.

  CONDIZIONI DI VENDITA E MODALITA' DI ACQUISTO DELLA GP MOTORICAMBI VILLONGO

 

  GP MOTORICAMBI Villongo con sede legale in Foresto Sparso via Rivellino 10,

  C.F. PLNRRT82L14I437U e Partita IVA 03712800162 è titolare del sito www.gp-motoricambi.it

   Accettazione delle condizioni generali di vendita

  • Il contratto stipulato tra GP MOTORICAMBI ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della GP MOTORICAMBI. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

  • Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05 .

  • Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  Modalità di acquisto

  • Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della GP MOTORICAMBI al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Foto, descrizione, allegati, istruzioni di montaggio, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

  • La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla GP MOTORICAMBI mediante una risposta via email, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni telefonando allo 035/0295200 od inviando una email all’indirizzo info@gp-motoricambi.it.

  • Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, GP MOTORICAMBI garantisce tempestiva comunicazione al Cliente tramite email.

  Modalità di pagamento

  • Ricarica carta Postepay
    Il Cliente una volta ricevuta la mail di conferma ed autorizzazione ad effettuare il pagamento ha 4 giorni di tempo per poterlo effettuare, scaduto tale termine l’ordine verrà annullato e al cliente sarà inoltrata una email di avviso con la descrizione della motivazione di tale annullamento. Una volta effettuato il pagamento è gradito l’invio di una mail all’indirizzo info@gp-motoricambi.it specificando il numero d’ordine e l’importo pagato.

  • Bonifico Bancario
    Il Cliente una volta ricevuta la mail di conferma ed autorizzazione ad effettuare il pagamento ha 4 giorni di tempo per poter effettuare il bonifico bancario, scaduto tale termine l’ordine verrà annullato e al cliente sarà inoltrata una email di avviso con la descrizione della motivazione di tale annullamento. Una volta effettuato il pagamento è gradito l’invio di una mail all’indirizzo
    info@gp-motoricambi.it specificando il numero d’ordine e allegando la copia della ricevuta bonifico, completa di numero CRO. Il pacco verrà spedito solo quando l'importo sarà visibile sul conto corrente della GP MOTORICAMBI.

  Modalità e spese di consegna

  • GP MOTORICAMBI accetta ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

  • Per ogni ordine effettuato su gp-motoricambi.it emette lo scontrino fiscale allegato alla scheda corrispettivi del materiale spedito, allegandola nel pacco con il materiale acquistato. Per l'emissione di una fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine, specificandolo nelle note aggiuntive presenti nel carrello spesa. Dopo l’emissione dello scontrino fiscale non sarà possibile Nessuna variazione.

  • Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale relativo la scheda corrispettivi allegata alla mail di conferma ed autorizzazione pagamento.

  • Nessuna responsabilità può essere imputata a GP MOTORICAMBI in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

  • La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

    • diversa comunicazione del nostro servizio clienti

    • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto

    • l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

  Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

  • Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

  Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  • Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini della GP MOTORICAMBI, con relativo addebito spese a carico del Cliente, il quale dovrà corrisponderle al successivo acquisto presso il nostro sito.

  Diritto di recesso

  • Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05., se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a GP MOTORICAMBI un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

  • Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a GP MOTORICAMBI una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

    GP MOTORICAMBI di Polini Roberto

             Via G.Puccini, 6B

             24060 Villongo(BG)


             ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore                    successive. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano                segni di usura o sporcizia.

  • Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

    • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, particolari di montaggio, ecc...);

    • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da GP MOTORICAMBI, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

    • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

    • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

    • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GP MOTORICAMBI darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

    • GP MOTORICAMBI non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

    • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, GP MOTORICAMBI provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

  • Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, GP MOTORICAMBI provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo a mezzo Bonifico Bancario oppure aprendo un credito a scalare con gli acquisti successivi. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GP MOTORICAMBI accerti:

    • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;

    • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

    • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);

    • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

  Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della GP MOTORICAMBI, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

  Garanzie

  • Tutti i prodotti venduti da GP MOTORICAMBI sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la scheda corrispettivo (o la fattura) trovata all’interno del pacco spedito.
    L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, GP MOTORICAMBI provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da GP MOTORICAMBI.

  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

  • Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), GP MOTORICAMBI potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

  • I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a GP MOTORICAMBI per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

  • Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa email di autorizzazione.

   Privacy

  • I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. GP MOTORICAMBI garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

    Titolare del trattamento dati è Polini Roberto

  Reclami

  • Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

  GP MOTORICAMBI di Polini Roberto

  Via G.Puccini, 6B

  24060 Villongo(BG)


  Legge applicabile

  • Il contratto di vendita tra il Cliente e GP MOTORICAMBI s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bergamo.